Delete_OPSI Collective

marzo 2018, bludiprussia

 

Delete

inaugurazione sabato 03.03.2018 ore 18.30
apertura domenica 04.03.2018 ore 10.00-13-00/16-19.00

Vaku Project Space – Via San Lorenzo 12 B, 24129, Città Alta Bergamo

Artists: Opsi Collective
a cura di Alberto Ceresoli

 

Per millenni nel corso della storia umana dimenticare è stata la norma e ricordare l’eccezione. Ma l’era digitale ha cambiato questo rapporto: oggi rimane traccia di tutto, contenuti potenzialmente imbarazzanti restano conservati nel cyberspazio, mentre Google memorizza quando e che cosa abbiamo cercato in Rete. Lo spazio digitale ricorda anche quello che sarebbe meglio venisse dimenticato. Il passato è sempre presente, pronto a essere richiamato con il semplice clic di un mouse. Che cosa possiamo fare per difenderci?

Viktor Mayer Schönberger

 

Senza Titolo_2018_Opsi Collective

 

__

Opsi

Collettivo che nasce con l’intento di riunire più visioni in un’unica identità. Tra gli specchi di un caleidoscopio, registra la realtà per riproporla nella sua dimensione frammentaria, varia e sorprendente. Intreccia racconti, sospende e riprende storie, le proietta intorno a sé in tutte le parti che le compongono.

https://www.instagram.com/opsicollective/

 

Alberto Ceresoli

Con la direzione di Interno 13 -organizzazione non profit per la ricerca artistica contemporanea- rivolge il proprio interesse per le pratiche artistiche delle nuove generazioni. É impegnato nella curatela di Vaku Project Space: centro per la sperimentazione e produzione artistica multidisciplinare, luogo per l’esperienza estetica, sociale, culturale e espressione di un’idea di protagonismo giovanile territoriale.

https://interno13.tumblr.com/

 

__

Con il sostegno di

Traffic Gallery – Via San Tomaso 92 Bergamo
www.trafficgallery.org

Cantierecucina – Via Borgo Santa Caterina 5 Bergamo
https://cantierecucina.it/

Piadella – Via Gombito 1 D Città Alta Bergamo
http://www.lapiadella.it/

LikeWeed – Via Baioni 5 F Bergamo
http://www.likeweed.it/